Stay Realm Logo

Discover

Hotels

Settings

Currency
Language
Loading...
7.9 / 10 Guest Rating

La Casina

Piazza XXIV Maggio, 15, Follonica, it

La Casina - main view

About the Property

Prime Location

Modern Amenities

Nearby Attractions

Facilities & Amenities

Non-smoking rooms
Air conditioning
Non-smoking throughout
Contactless check-in/check-out

Important Information

Check-in & Out

Check-in
Check-out10:00 AM

Property Notes

This property does not accommodate bachelor(ette) or similar parties. Managed by a private host A deposit may be required at the property.

Check Room Availability

1 night · 2 adults

No rooms available

We couldn't find any available rooms for these dates and guests. Try adjusting your search criteria.

Guest Reviews

7.9
Very Good12 verified reviews
AI Summary

Guests highly rate the clean and functional apartment and frequently praise the great location near the beach.

Categories

Cleanliness5.6
Service9.1
Location9.6
Room Quality8.1
Amenities7.1
Value for Money8.1
Food and Beverage7.6
Overall Experience8.1

Select topics to read reviews

G
GiuliaitIT
Verified booking
solo_traveller
Standard Room
Stayed in Oct 7, 2025

"Exceptional"

10.0

Appartamento pulito e funzionale in centro e vicinissimo al mare (ristrutturato). Ottimo anche per una famiglia.

Helpful?
P
PaoloitIT
Verified booking
couple
Standard Room
Stayed in Oct 6, 2025

"Exceptional"

10.0

Appartamento vicino al centro e a meno di 5 minuti a piedi dal mare... Posizione ottima e ottimo rapporto qualità prezzo. Adatto anche per una famiglia fino a 4 persone

Helpful?
S
SABRINABANCHIitIT
Verified booking
extended_group
Standard Room
Stayed in Sep 18, 2025

"BELLO MA SPORCO"

2.0

Abbiamo soggiornato nella casina i giorni di ferragosto. Al nostro arrivo il 14 sera, abbiamo trovato una casa sicuramente di nuova ristrutturazione e bella ma completamente sporca, piena di polvere e con un puzzo di animale talmente pungente da far lacrimare gli occhi (presente soprattutto sotto il lavabo della cucina). Allego le foto fatte al nostro arrivo che testimoniano la presenza di sporcizia e peli di animale (in una casa dove non dovrebbero essere ammessi animali). Premetto che mio marito e mia figlia sono molto allergici alla polvere e agli acari che si insediano nel pelo degli animali. Addirittura se non portano gli inalatori ed il cortisone dobbiamo correre all'ospedale perché gli si gonfia la gola. Detto questo, chiamiamo subito la proprietaria che in un primo momento smentisce che prima di noi ci fosse stato un animale (cane o gatto) e dice di aver pulito tutta casa la mattina per un'ora e mezzo. Con la nostra insistenza decide di venire in presenza e facendole vedere le foto ammette che prima di noi c'era stato un cane. La casa era piena di peli (come da foto) con i copri letti e le lenzuola sporche e piene di macchie. I peli erano ovunque, sui comodini, sui tappeti, in cucina e sulle poltrone. Nel vedere tutto ciò appena arrivati decidiamo di andare via ma la signora insiste nel voler pulire (era la sera del 14 agosto e dovevamo andare a cena fuori) ed ammette di aver pulito con la scopa perché lei non ha l'aspirapolvere. Non ricevendo risposta dall'assistenza di booking Italia ed essendo le 22:00 decidiamo di andare a cena e di lasciar pulire la signora e rimanere per la notte (anche se non eravamo convinti vista la nostra forte allergia e visto il "senso" di pulizia della signora).

E sinceramente non volevamo neanche fare una recensione perché tutto sommato la signora era stata gentile e ci aveva almeno provato a pulire. Oltretutto gli altri giorni siamo stati molto bene essendo una casa bella ed in pieno centro. Ma qualche giorni fa, abbiamo ricevuto un messaggio minaccioso su whatsapp proprio dalla proprietaria, che non era mai stata disturbata se non la prima sera al nostro arrivo. Dove ci diceva che lei non avrebbe mai più tolto niente e che la casa quella era e quella rimaneva. Accusandoci di essere contro gli animali, cosa assolutamente non vera, siamo semplicemente allergici, non contro. Oltretutto senza nemmeno poter replicare poiché ci ha bloccato. Quindi dopo questa recensione vi dico, bella casa si ma per quanto si fa pagare e per come la tiene troverete sicuramente di meglio. Per la proprietaria invece a mai più signora, purtroppo é stato un dispiacere e proverei solo vergogna se fossi in lei, nel mandare un messaggio così dopo un mese in cui nessuno ha parlato male di lei. A mai più.

Helpful?
G
GranatiitIT
Verified booking
family_with_children
Standard Room
Stayed in Sep 9, 2025

"Excellent"

8.0

Abitazione ubitata nel centro di Follonica... da apprezzare la pulizia degli ambienti nonchè la loro dislocazione... non comune la disponibilita della proprietaria e la pulizia delle stanze. Ci torneremo

Da aggiungere qualche pentola/coperchio/canovaccio e sostituire il fornetto con uno più funzionale

Helpful?
G
Verified GuestitIT
Verified booking
couple
Standard Room
Stayed in Aug 25, 2025

"Exceptional"

10.0

Luogo perfetto in centro con tutti i servizi a portata di mano, titolare gentilissima e disponibile, alloggio perfetto tutto completamente nuovo e piacevolmente pulito

Helpful?
S
Serena RobertaitIT
Verified booking
extended_group
Standard Room
Stayed in Aug 10, 2025

"Mancanza di cura"

5.0

La casa, nuova e ristrutturata, ha due comode stanze ed è in una posizione perfetta perchè è in pieno centro, a un passo dal mare e dal corso. La zona è ben servita perché a piedi si può raggiungere il supermercato, il bar e altri vari negozi. La proprietaria è stata molto gentile nelle indicazioni tuttavia non abbiamo trovato nessuna cura nel gestire questa struttura.

I letti sono molto scomodi, abbiamo trovato il bidet non fissato al muro e rischiato più volte di farci male. Non trovo per niente carino che ogni cosa che si trova in casa, a partire dalle lenzuola, sia vecchio e consumato decisamente da buttare e non da rifilare in una casa vacanza. Non avevamo nemmeno il lenzuolo ad angoli bensì un copri materasso macchiato e logoro, la federa del cuscino macchiata. Per me è stato un forte disagio riuscire a dormirci. Migliorabile anche la pulizia…L’umidità delle stanze percepibile anche dall’odore purtroppo peggiora ulteriormente la situazione. Mi rendo conto che questo non sia facilmente risolvibile trattandosi di un piano terra ma tutto il resto potrebbe essere assolutamente migliorabile con un po’ di cura e attenzione in più.

Helpful?
C
CristianitIT
Verified booking
couple
Standard Room
Stayed in Aug 3, 2025

"Exceptional"

9.0
Helpful?
C
CarpaniitIT
Verified booking
extended_group
Standard Room
Stayed in Jul 26, 2025

"Exceptional"

10.0
Helpful?
T
TetianauaUA
Verified booking
family_with_children
Standard Room
Stayed in Jul 25, 2025

"Exceptional"

10.0
Helpful?
S
SoniaitIT
Verified booking
extended_group
Standard Room
Stayed in Jul 21, 2025

"Good"

6.0

La posizione è ottima. Le potenzialità della casa sono tante, e’ piuttosto ampia e vicina al centro e al mare. Il letto era comodo, il bagno appena ristrutturato. Il balconcino all’ingresso comodo.

La pulizia non era come nelle altre case che abbiamo prenotato con Booking. Ho fatto anche foto , che ora non allegherò, per non penalizzare la casa. Lo scrivo in modo che la proprietaria ,possa migliorare questo aspetto, visto che la casa ha buone potenzialità. Il mio 6 dipende soprattutto da questo aspetto. La cucina e le poltroncine potrebbero essere sostituite, le poltroncine magari con un divano.

Helpful?
1
2